Università Sapienza di Roma: comunicare la professione legale

Università Sapienza di Roma: comunicare la professione legale

Avvocati, commercialisti, medici, architetti, ingegneri: dopo l’emanazione del Decreto Bersani tutti sono liberi di comunicare il proprio lavoro, la propria professione, le proprie competenze.
Le prospettive aperte dalla riforma del 2006, fanno della comunicazione un’attività strategica anche per le libere professioni che si confrontano in un mercato sempre più libero e competitivo.
Una buona comunicazione contribuisce a rafforzare la credibilità della professione e la fiducia dei clienti verso i singoli studi, essa è oggi un “valore” imprescindibile per il successo di uno studio legale.
Ma come è possibile comunicare in modo chiaro ed inequivocabile ?
Imparare a farlo nel miglior modo è un “obbligo” per ogni professionista che comincia a confrontarsi con le proprie abilità relazionali, con la capacità di organizzazione e affidabilità, con l’immagine dello Studio che viene percepita dai potenziali clienti. In una sola parola: con la sua reputazione.

NewsIl Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e la Federazione Italiana Relazioni Pubbliche FERPI, con la collaborazione della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Sapienza di Roma, hanno organizzato il 13 luglio 2010 alle ore 10.00 il convegno Comunicare la professione legale: strumenti e tecniche ad uso e consumo degli avvocati al quale partciperanno comunicatori ed esperti delle relazioni pubbliche per confrontarsi con i professionisti e con il mondo accademico.
In tale occasione anche Avvocato.it sarà presente con il responsabile marketing e relazioni esterne Dott.ssa Ambra Di Tommaso la quale affronterà il tema “Legal Marketing: strumenti del web per lo sviluppo del business e della reputazione“.

Il programma del convegno: clicca qui

Se la soluzione non è qui, contattaci

Non esitare, siamo a tua disposizione

Email

Esponi il tuo caso allegando, se del caso, anche dei documenti.

Telefono

Una rapida interazione con gli avvocati del nostro team senza costi.

Chat

On line ora, al passo con i tempi, per soddisfare le tue esigenze.

Appuntamento

Prenota da pc, tablet o smartphone. Paga on line o all'appuntamento.