Avvocato.it

Cyber Security & and Digital Crimes


Un servizio di consulenza legale qualificato e professionale che sviluppa valore e costruisce soluzioni.
Riduciamo al minimo tutti gli ostacoli per offrire il massimo valore.

Ambito di applicazione

I nuovi mezzi di comunicazione e di informazione esprimono in modo sempre più intenso l’effetto pervasivo e globalizzante del cyberspazio. La rete Internet, definita da molto come la massima espressione di libertà, rappresenta tuttavia anche un indubbio fattore di rischio per i diritti fondamentali degli individui.
La sicurezza informatica implica l’applicazione di un sistema che mantenga l’informazione secondo il triplice criterio della credibilità, integrità e disponibilità in modo che gli utenti possano accedere facilmente ai dati senza ostacoli di malware, spybot, truffe di phishing e altre situazioni nefaste.

La regolazione della rete viene attuata mediante la cd. Cyberlaw che, in senso lato, viene intesa come l’area del diritto che disciplina il rapporto tra gli utenti del mondo digitale e gli elementi tecnologici ed elettronici
A questo proposito il nostro Team si occupa del tema della sicurezza cibernetica ritenuta la vastità dei settori che nelle moderne società si avvalgono dei servizi digitali.
Non esiste un settore in questo momento che non si poggi pesantemente sul cyber space.
Servizi economici e finanziari, sistemi di comando e controllo militare, sistemi di fornitura di energia elettrica o acqua, assistenza sanitaria, ltelecomunicazioni, dispositivi fisici con cui interagiamo giornalmente sono controllati da sistemi informatici.

Plannig & Strategy

In tale irrefrenabile scenario, è evidente la costante diffusione di registri distribuiti in grado di registrare e gestire transazioni di vario tipo [ Blockchain ], di criptovalute [ come Bitcoin, LiteCoin, Ether e Ripple ] e di sistemi di Artificial Intelligence [ AI ] tutti vocati ad ampliare il dominio cibernetico e, duqnue, la superficie di attacco.
La natura artificiale del dominio cibernetico rappresenta la basilare vulnerabilità e debolezza attraverso la quale è possibile – da una parte – acquisire illegalmente dati e informazioni, poichè transitano nello spazio cibernetico e – dall’altra – compromettere in tutto o in parte il funzionamento di servizi e sistemi digitali. Le vulnerabilità del dominio cibernetico rappresentano pertanto il rovescio della medaglia del progresso tecnologico ed informatico.

In tale ampio scenario i professionisti di Avvocato.it offrono assistenza tecnica e giuridica, sia giudiziale che stragiudiziale nel settore dei digital crimes quali:
– diffamazioni on-line
– frodi nei servizi di on-line banking
– phishing
– identity theft
– violazioni della privacy
– violazioni del copyright
– diffusione di pornografia infantile
– adescamento di minori in rete.

Se la soluzione non è qui, contattaci

Non esitare, siamo a tua disposizione

Email

Esponi il tuo caso allegando, se del caso, anche dei documenti.

Telefono

Una rapida interazione con gli avvocati del nostro team senza costi.

Chat

On line ora, al passo con i tempi, per soddisfare le tue esigenze.