Green business: crescita dei ricavi per le aziende attive nelle rinnovabili e nel tech green

Green business: crescita dei ricavi per le aziende attive nelle rinnovabili e nel tech green

La congiutura economica mondiale e quella nazionale, nonostante la riduzione dell’incentivo pubblico, non ha raffredato l’interesse delle aziende verso il green business a riprova che il settore risulta dotato di una propria forza capace di spingerlo controcorrente.
Questa tendenza trova conforto nel rapporto del Grant Thornton International Business Report il quale, all’esito di un’analisi condotta a livello globale su di un campione di 3.000 imprese, ha evidenziato che il 62% delle aziende attive nel comparto delle rinnovabili e della green technology avranno per l’anno in corso un aumento degli utili, il 68% avranno ricavi in crescita, il 52% hanno previsto maggiori investimenti nella ricerca e nello sviluppo mentre il 51% di dette aziende prevedono di investire in impianti e macchinari.
L’ottimistico trend è stato confermato anche da un’indagine del Wwf il quale ha evidenziato la crescita del comparto per gli anni 2009 e 2010 pari al 31% annuo, mentre per il 2011  – nonostante il perdurare della stagnazione – il giro d’affari registrato è stato pari a 46,3 miliardi di dollari.
Fra ai principali paesi che hanno fatto e faranno da traino al settore green si segnlano la Cina e gli Stati Uniti. In Cina il settore è passato dal 17,5 miliardi di dollari a 71,3 miliardi di dollari fra il 2008 ed 2011 con un’incremento del 77%, mentre negli USA è cresciuto del 17% tra il 2010 ed il 2011 raggiungendo i 46,3 miliardi di dollari.

Se la soluzione non è qui, contattaci

Non esitare, siamo a tua disposizione

Email

Esponi il tuo caso allegando, se del caso, anche dei documenti.

Telefono

Una rapida interazione con gli avvocati del nostro team senza costi.

Chat

On line ora, al passo con i tempi, per soddisfare le tue esigenze.

Appuntamento

Prenota da pc, tablet o smartphone. Paga on line o all'appuntamento.