Mediazione: pubblicato il Regolamento. Parte la formazione

Mediazione: pubblicato il Regolamento. Parte la formazione

Pubblicato oggi nella Gazzetta Ufficiale n. 258 il D.M. n. 0 del 10/10/2010 recante il Regolamento per la determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell’elenco dei formatori per la mediazione.
CNF e Scuola Superiore dell’Avvocatura sono iscritti di diritto nel registro degli enti di formazione abilitati a svolgere attività di formazione dei mediatori.
Newsll gruppo di studio sulla mediazione formato dal Consiglio Nazionale Forense e dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura ha già predisposto un programma delle attività formative che dovranno essere svolte per consentire all’Avvocatura di affrontare i compiti imposti dall’istituto della mediazione ad elevato livello di qualità.
La prima iniziativa del programma, che sarà diffuso i prossimi giorni, prevede un seminario in Roma per gli Ordini forensi e per gli avvocati, sabato 11 dicembre 2010.
Il seminario centrale è dedicato all’individuazione dei contenuti delle attività formative dirette agli avvocati che saranno chiamati ad assistere le parti nella procedura, ed all’impostazione dei metodi e dei programmi per la formazione dei formatori dei mediatori che sarà svolta dagli Ordini e dalle Scuole forensi.
Dal gennaio 2011 il programma prevede la promozione, in concorso con gli Ordini e le Scuole forensi, di seminari territoriali differenziati di approfondimento per gli avvocati e per i docenti dei corsi di formazione dei mediatori.

Se la soluzione non è qui, contattaci

Non esitare, siamo a tua disposizione

Email

Esponi il tuo caso allegando, se del caso, anche dei documenti.

Telefono

Una rapida interazione con gli avvocati del nostro team senza costi.

Chat

On line ora, al passo con i tempi, per soddisfare le tue esigenze.

Appuntamento

Prenota da pc, tablet o smartphone. Paga on line o all'appuntamento.