Reggio Calabria: Nasce lo sportello “Avvocato amico”

Reggio Calabria: Nasce lo sportello “Avvocato amico”

Martedì 27 Ottobre 2009 – Nel salone della II Circoscrizione del Comune di Reggio Calabria ed alla presenza di numerosi avvocati, si è svolta la manifestazione di apertura dello sportello”AVVOCATO AMICO”. Evento curato dall’Unione Sindacale Forense del Distretto della Corte di Appello di Reggio Calabria in collaborazione col Comune di Reggio Calabria

lawyerAiutare chi è in difficoltà, ridurre la distanza dalle istituzioni, promuovere la legalità e, nel contempo, “alleggerire” il sistema giustizia, sono le finalità che l’USF, intende perseguire ed attuare con lo sportello “AVVOCATO AMICO”.

L’Assessore Tilde Minasi, in considerazione del servizio che gli iscritti dell’USF svolgeranno volontariamente, nell’ambito del territorio comunale, in modo del tutto gratuito in favore dei cittadini meno abbienti e, quindi, delle classi più deboli, ha inteso sottolineare l’importanza di siffatto servizio rilevando che l’avvocatura, ancor prima di una professione, è una vera e propria missione che dimostra come gli avvocati hanno un’anima.

L’Avv. Michele Miccoli – Segretario dell’USF – il quale ha precisato come l’iniziativa dello sportello “AVVOCATO AMICO”, che consentirà di dare immediate risposte di effettiva giustizia alle fasce più deboli, è la prima in Italia . Ed inoltre, in considerazione della gravità della crisi che mette a rischio anche le professioni, l’iniziativa – ha sostenuto l’Avv. Miccoli – offre nel contempo l’opportunità, ai giovani avvocati iscritti all’USF, di farsi meglio conoscere e di inserirsi pian piano nel tessuto sociale ed economico di tutto il territorio con tutta la forza rappresentata dalla dignità della toga.

Modalità di svolgimento del servizio.

Nei giorni di martedì e giovedì di ogni settimana, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, i volontari dell’USF saranno a disposizione presso la II Circoscrizione (Pineta Zerbi – Tremulini – Eremo, sita alla Via Prolungamento Aschenez n. 126), presso l’ VIII Circoscrizione (Catona – Salice – Rosalì – Villa San Giuseppe, sita in Arghillà, al Centro Civico “A. Ciprioti”), nonché presso la XV Circoscrizione (Pellaro – sita alla via Nazionale n.124), per rendere, secondo prestabilite turnazioni, la loro consulenza gratuita ai cittadini.

I componenti del Direttivo dell’Unione Sindacale Forense hanno infine preannunciato che analoghe iniziative saranno quanto prima pure estese presso altri Comuni nell’ambito del mandamento del Tribunale di Reggio Calabria, mentre, già fra qualche giorno, verrà inaugurato altro sportello di “AVVOCATO AMICO” anche presso la locale Casa Circondariale.

Se la soluzione non è qui, contattaci

Non esitare, siamo a tua disposizione

Email

Esponi il tuo caso allegando, se del caso, anche dei documenti.

Telefono

Una rapida interazione con gli avvocati del nostro team senza costi.

Chat

On line ora, al passo con i tempi, per soddisfare le tue esigenze.

Appuntamento

Prenota da pc, tablet o smartphone. Paga on line o all'appuntamento.