Studio Legale Cavallaro & Partners, un esempio concreto di law marketing

Studio Legale Cavallaro & Partners, un esempio concreto di law marketing

Pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa pervenuto dallo Studio Legale Cavallaro & Partners che testimonia l’importanza della comunicazione, quale nuovo strumento per valorizzare la professione in ambito legale.

Si parla tanto di marketing delle professioni, di marketing dello studio legale, ma allo stato attuale sono ancora poche le realtà in Italia che hanno realmente adottato nello studio legale un approccio di marketing e comunicazione, eccezione fatta per qualche struttura multinazionale.
L’introduzione della Legge Bersani che ha portato alla totale liberalizzazione della professione forense, ha prodotto numerosi cambiamenti, non ultimo la possibilità per gli studi legali di fare comunicazione, invitandoli a riflettere concretamente su nuove modalità di affrontare il rapporto con la clientela e con i colleghi.
C’è però un caso, lo Studio Legale Cavallaro & Partners, con sedi principali a Napoli, Nocera Inferiore e Milano, che ha ben recepito le istanze legislative e ha cercato di adottare un approccio di marketing con un orientamento alla comunicazione che ne fanno un esempio da seguire, soprattutto al sud Italia.
Studio Legale Cabvallaro & PartnersLo Studio Legale Cavallaro & Partners, con oltre 30 anni di attività, specializzato nella tutela del credito e delle relazioni dei propri clienti verso la sanità e la Pubblica Amministrazione è un eccellente esempio di studio legale strutturato sul modello delle law firm anglosassoni, un modello che è stato da sempre il punto di riferimento del fondatore dello Studio: l’avvocato Gennaro Cavallaro.
“Abbiamo cominciato questo percorso circa un anno fa” afferma l’avv. Gennaro Cavallaro “dopo aver partecipato al Seminario di Marketing e Comunicazione per gli studi legali, sposando già un’idea che da tempo era maturata su come far crescere il nostro studio. Nel seminario abbiamo trovato gli strumenti giusti e le persone giuste, per affrontare insieme un percorso di cambiamento, con un sempre maggiore orientamento verso il marketing e la comunicazione. Dopo un anno molto è stato fatto e, siamo sempre più convinti di aver intrapreso la strada giusta.”
Il marketing e la comunicazione hanno quindi trasformato lo Studio Legale Cavallaro & Partners in una vera e propria azienda, con l’obiettivo di assicurare il corretto posizionamento nel mercato e l’adeguato livello di visibilità.
In questo quadro di cambiamento complessivo si inserisce l’inaugurazione di una nuova sede. Un nuovo design, uno nuovo stile che si apre sempre più verso la modernizzazione, con un approccio che consenta di sfruttare appieno tutte le opportunità che il marketing e la comunicazione offrono.
La nuova sede è stata presentata sabato, 11 settembre  in Nocera Inferiore alla via F. Dentice D’Accadia 31.
Un’occasione per vedere da vicino il concretizzarsi di un nuovo orientamento degli studi legali.

Se la soluzione non è qui, contattaci

Non esitare, siamo a tua disposizione

Email

Esponi il tuo caso allegando, se del caso, anche dei documenti.

Telefono

Una rapida interazione con gli avvocati del nostro team senza costi.

Chat

On line ora, al passo con i tempi, per soddisfare le tue esigenze.

Appuntamento

Prenota da pc, tablet o smartphone. Paga on line o all'appuntamento.