Università di Bologna: premio “Flavio Cocanari” per tesi di laurea in Giurisprudenza

Università di Bologna: premio “Flavio Cocanari” per tesi di laurea in Giurisprudenza

L’Università di Bologna, allo scopo di onorare la memoria di “Cocanari Flavio”, responsabile del Dipartimento Handicap della CISL Nazionale, sindacalista e valente studioso delle tematiche riguardanti i disabili, istituisce, per volontà della CISL, un premio per la miglior tesi di laurea discussa presso la Facoltà di Scienze della Formazione o la Facoltà di Giurisprudenza nel periodo tra il 1 luglio 2010 e il 31 luglio 2011.

Il premio consiste nella somma pari a Euro 2.600 lordi e sarà assegnato alla miglior tesi di laurea specialistica in Scienze della Formazione o in Giurisprudenza riguardante i disabili, con preferenza per i lavori che abbiano toccato come argomento il lavoro dei disabili, in particolare il loro inserimento lavorativo e/o alla loro integrazione nei luoghi di lavoro.

Possono partecipare al concorso i laureati che abbiano conseguito il titolo di studio (Laurea specialistica o magistrale) in Scienze della Formazione o in Giurisprudenza, discutendo la tesi in una delle sessioni comprese nel periodo tra 1/7/2010-31/7/2011 presso l’Università di Bologna.

Il premio sarà assegnato tramite concorso pubblico dalla Commissione giudicatrice che valuterà nel merito le tesi di laurea. Nel caso di tesi giudicate pari merito, sarà facoltà della Commissione giudicatrice suddividere il premio in parti uguali e assegnare l’importo di Euro 1.300 per ciascuna tesi.
La domanda di partecipazione al concorso, in carta semplice, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Ufficio Borse di Studio – Via delle Belle Arti n. 42, 40126 Bologna, dovrà essere presentata o fatta pervenire tramite corriere/servizio entro il 16 settembre 2011.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Se la soluzione non è qui, contattaci

Non esitare, siamo a tua disposizione

Email

Esponi il tuo caso allegando, se del caso, anche dei documenti.

Telefono

Una rapida interazione con gli avvocati del nostro team senza costi.

Chat

On line ora, al passo con i tempi, per soddisfare le tue esigenze.

Appuntamento

Prenota da pc, tablet o smartphone. Paga on line o all'appuntamento.